Il leader di Azione Carlo Calenda sottoposto ad un’operazione: come sta e come si comporterà da qui alle prossime settimane.
Triste e sconsolato ma, a quanto pare, non in condizioni troppo gravi. Parliamo di Carlo Calenda, leader di Azione, che a Rtl 102.5 ha avuto modo di raccontare gli effetti di una operazione chirurgica subita, oltre che di soffermarsi su alcuni aspetti di grande attualità per quanto concerne la situazione politica italiana, oltre che “personale”.
Carlo Calenda operato: come sta
Intervenuto in queste ore su Rtl 102.5, Calenda ha parlato prima di tutto di quello che sarà il suo Natale dal punto di vista anche delle condizioni di salute. Il leader di Azione ha spiegato di aver subito un’operazione chirurgica importante che gli impedirà di godersi i vizi, legati al cibo, delle feste natalizie.
“Mi sono dovuto fare una operazione, mi hanno aperto come un merluzzo, non sono in grado di mangiare niente. Sarà una tristissima vigilia”, le sue parole alla radio. Non è dato sapere quali siano effettivamente le ragioni dell’intervento e anche quali siano le vere condizioni del politico, ma sicuramente non quelle ottimali.
Non è mancato un passaggio lato politica ed in particolare sulla giustizia: “Ancora una volta grazie a Enrico Costa per il suo puntuale e straordinario lavoro sulla giustizia. Approvato alla Camera il nostro emendamento che vieta di riportare l’integrale o gli stralci delle ordinanze di custodia fino al termine dell’udienza preliminare. Un grande servizio di Enrico Costa, che si è battuto duramente per questa battaglia di civiltà e che risponde ai principi di garantismo e giusto processo previsti in Costituzione. A nome mio e di tutta Azione, un sincero ringraziamento”, il suo commento.
L’operazione a novembre
Tornando, però, alla salute di Calenda, non è chiaro se il politico abbia subito un nuovo intervento dopo quello di novembre o se le sue parole abbiano fatto riferimento proprio all’operazione del mese scorso.
Infatti, il leader di Azione si era dovuto prendere 10 giorni completi di riposo a metà novembre. “Il segretario di Azione, Carlo Calenda interrompe da oggi per circa dieci giorni la sua attività politico-parlamentare per sottoporsi a un intervento chirurgico programmato nei mesi scorsi”. Erano state queste le parole dell’Ufficio stampa di Azione alcune settimane fa.